Figli del Mekong

PHOTOGRAPHY EXHIBITION
 

Dal 23 settembre al 3 ottobre 2015
Museo dei Popoli e Culture, Milano
 

Dopo il grande successo al Villaggio Expo, torna la bellissima mostra fotografica sulla Cambogia i "Figli del Mekong" di Stefania Boiano (foto) e Giuliano Gaia (testi). Dal 23 settembre al 3 ottobre rimarrà esposta al Museo Popoli e Culture di via Mosè Bianchi, 94 a Milano.

 

INFO PRATICHE
http://www.pimemilano.com/Pagine/musei.html

Una selezione dal nostro calendario

Sguardo al Buddhismo Theravada

TALK
 

Sabato 3 ottobre, ore 17:30

 

Viaggio virtuale alla scoperta del Buddhismo Theravada attraverso forme e immagini della simbologia religiosa. Condurrà Marco Monti, direttore di New Humanity. Una serata volta a fornire gli strumenti di lettura e di interpretazione dei simboli religiosi, importanti espressioni di tradizione e cultura. Sarà uno sguardo attento, ma leggero, come quello di un viaggiatore che si appresta a visitare un tempio buddhista e ne rimane inevitabilmente affascinato dalla grandezza artistica.
Seguirà aperitivo.

 

 

 

Le Lacrime

ART EXHIBITION
 

Dal 6 al 12 luglio 2015

 

LACRIME è il tema che ha ispirato i nove giovani artisti cinesi che esporranno nello spazio Art in the City. Tramite varie forme d'arte quali la pittura a olio, la stampa, la fotografia e l'installazione, gli artisti racconteranno i propri sentimenti.
Verranno organizzati diversi eventi collaterali durante la mostra che permetteranno ai visitatori di interagire e di comunicare con gli artisti, vivendo una nuova esperienza, immergendosi completamente nel clima creato da queste opere.

 

PROGRAMMA

Lunedì 6 luglio 2015

18:00-21:00: Inaugurazione

Giovedì 9 luglio 2015 

12:00 -15:00 : Gastronomia creativa

15:00 -17:00: L'arte del tè

Venerdì 10 luglio 2015

12:00-16:00: Live art-Ritratto creativo
Sabato 11 luglio 2015 
15:00 -18:00: La competizione di Gomoku

 

 

 

"AD VENTURA" in India... Rajasthan, Agra & Varanasi

PHOTOGRAPHY EXHIBITION & TALK

 

28 aprile 2015

 

Mostra fotografica di Stefania Boiano in collaborazione con KEL 12

L'atmosfera fiabesca del Rajasthan: la raffinatezza artistica, la religiosità, la preziosità dei palazzi fastosi, il fascino del Taj Mahal ad Agra e Varanasi, l’antica città sulle rive del Gange, capitale religiosa dell’India.

 

 

 

Dal Profondo dell'India

PHOTOGRAPHY EXHIBITION & TALK
 

28 aprile al  22 maggio 2015

 

Mostra fotografica di Stefania Boiano in collaborazione con KEL 12.
 

Le foto sono un viaggio che mostrano la parte più profonda dell'India, il Kerala, immagini di divinità multicolori che si mescolano all'incanto delle colline del tè e delle lagune sospese tra il cielo e la terra, rimandandoci un mondo dai contorni irreali, ai confini del sogno.

 

 

 

Abandoned H.ELL

PHOTOGRAPHY EXHIBITION
 

Dal 25 al 28 maggio 2015
 

“Take nothing but photographs, leave nothing but footprints"

 

 

Mostra fotografica di Eleonora Costi 

E cosí una volta munita di zaino, cavalletto, macchina fotografica e tanta incoscienza la mia grande avventura ha avuto inizio.

Nasce così “Abandoned H.Ell”, un progetto che vuole raccontare attraverso la fotografia i luoghi abbandonati in Italia.

Ho girato mezza Italia alla ricerca di luoghi carichi di storie e di vite vissute poi lasciati nell’oblio e al dominio della polvere.

Case ancora arredate in cui sembra di poter sentir scorrere la vita di chi ci abitava, grandi saloni affrescati che lasciano spazio a sogni di gloria e feste da fiaba, fino agli ospedali psichiatrici, colmi di emozioni e vissuti decisamente diversi"

Essent'ial e K-Lab

ECO DESIGN
 

15 aprile 2015


 

In occasione della Design Week 2015 Art in the city inaugura il Temporary Shop di Essent'ial e K-Lab, dove design, etica e ecocompatibilità si incontrano raggiungendo un'armonia inscindibile.

 

 

 

La Notte di INCHIOSTRO DI PUGLIA

LITERARY MEET UP
 

24 aprile 2015
 

L'iniziativa, nata dal blog "Inchiostro di Puglia" di Michele Galgano e sostenuta

dall'Associazione dei “Pugliesi a Milano Stazione di Testa”. Si tratta della 1° notte bianca dei libri mai organizzata. Un grande evento interamente dedicato alla cultura e al piacere della lettura. L’evento sarà così l’occasione per introdurre al pubblico le opere di alcuni giovani scrittori - Giuliana Altamura, Cosimo Argentina, Francesco Muzzopappa, Giuliano Pavone –, nonché per approfondimenti ed interviste con l’autore.

Durante la serata è anche previsto l’intervento della regista barese Brunella Filì.

 

L’incontro verrà trasmesso in diretta radiofonica (web) dall’emittente

Radiopanesalame.